Uccidere un animale è negare l'identico diritto alla vita di ogni creatura, noi inclusi, e chi non crede che sia così dovrà rinascere ancora tante volte prima di essere persona.
La caccia fa schifo, la caccia è barbara. Ci sono talmente tante cose orrende nel mondo e tante cose da sistemare: abbiamo bisogno anche della caccia - uccidere per divertimento?!
L'ecosistema è a rischio e intanto cosiddetti uomini si armano e sparano a esseri viventi indifesi e meravigliosi; a tradimento, non ad armi pari, e senza senso alcuno, se non il divertimento o forse una sensazione di "bravura"..
Non è orrenda vigliaccheria, questa?
Piuttosto, voi, fermatevi a guardare il volo di un uccello. E' arte, è vita.
E poi guardatevi la mano che stringe il fucile, oppure guardate l'uccello da richiamo che vi siete portati da casa dopo averlo accecato per farlo strillare bene. Io vi chiedo: quando andate a letto alla sera, non vi sentite un po' fuori luogo?
Il primo settembre è iniziata la caccia. Diamoci una svegliata e facciamo qualcosa di buono, inventiamoci un modo per farci ascoltare e blocchiamo questo inutile, ingiusto, perfido, pericoloso massacro. Ora.
Bloccare proprio questo "vizio" è farsi solo dei nemici. Io vivo in un bosco e nelle vicinanze qualche anno fa dei cacciatori presero un pezzo di terreno...da 20 anni sono gli unici ,insieme a me(non ai miei amici che scappano per le zanzare o lavorano solo per un prodotto tangibile,per lo più),che tengono i sentieri. Fanno delle crudeltà, un pò come (però) chi viene in monte solo per passeggiare e si lamenta che oggi i boschi sono abbandonati,ma se non fai gruppo contro questo supposto loro, i costumi non si mischiano. La storia cel'ha insegnato se si vuol capire: il determinismo che ha portato a costruire tipologie ebraiche, mussulmane, cielline, e colori vari della pelle promuove il problema stesso che le ha costituite all'infinito. Il sangue è sempre rosso. Se qualcuno (di quelli ) esagera sta a gli altri, tra i quali noi con loro( anche loro gli altri), chiedersi perchè senza per forza saperlo da questo, che senno "se ne fa una ragione" alla quale si appiglierà per logica autostima. La terra è una sola e l'ENI la stà riempiendo di gas nocive per darci gas frutto del far le cose meglio, questo è un derivato di questa megliocrazia che stimola l'oppressione del diverso alle spalle dell'ambiente. ciao