Partecipa anche tu attivamente al Respiro inviandoci le tue segnalazioni.
Senza alcun limite di frequenza, puoi scegliere di volta in volta fra le tre categorie disponibili, EMERGENZE, PROGETTI e INTERVENTI o EVENTI, quella che ti sembra più adatta alla notizia, al comunicato o alla riflessione che vuoi pubblicare.
La segnalazione verrà presto approvata dalla nostra redazione, che non darà spazio a volgarità, né a immagini gratuitamente violente, messaggi commerciali o di propaganda politica, liti private, contenuti fuori tema.
Puoi registrarti come utente singolo o come associazione. In questo secondo caso, indicando l'indirizzo del sito della tua onlus o del tuo comitato al momento di inserire i dati, esso potrà visualizzarsi in modo cliccabile nel profilo utente a corredo di ogni tua segnalazione. Questa potrà anche consistere in un comunicato stampa, e volendo potrai usare come immagine di copertina il logo della tua associazione, purché non sia a scopo di lucro e abbia come obiettivo un progetto ideale o una missione pertinente agli argomenti trattati.
A ogni segnalazione, puoi allegare a volontà fotografie, video, link, documenti, in una varietà di formati.
E' importante allegare sempre almeno un'immagine che si evidenzi in copertina.
Ogni volta, al momento di segnalare, ti viene richiesto un indirizzo. Se infatti la questione di cui vuoi trattare si svolge in Italia, hai la possibilità di indicare precisamente dove, cosicché la tua notizia vada ad appuntarsi sulla mappa.
La mappa tiene in evidenza le ultime 500 segnalazioni, e le altre rimangono per sempre negli archivi delle differenti sezioni.
Se invece non disponi di coordinate esatte, puoi limitarti a indicare il comune o il capoluogo di riferimento, ripetendo il dato anche nella fascetta destinata all'indirizzo.
Se infine ti riferisci a una notizia che non ha riferimenti in Italia, ma in un altro paese, allora puoi indicare genericamente la città dalla quale tu stesso stai facendo la segnalazione.
- EMERGENZE è la sezione dedicata alla segnalazione di questioni ancora irrisolte, battaglie al via, abusi, scempi, catastrofi, commento di notizie allarmanti o provvedimenti sbagliati.
- PROGETTI e INTERVENTI è la sezione dedicata alle questioni risolte, ai progetti in partenza, alle buone notizie, alle idee, agli spunti. E' anche la sezione in cui, se credi, puoi condividere o commentare un bel video, una foto o una poesia, o scrivere un tuo articolo.
- EVENTI è la sezione dedicata agli appuntamenti: passeggiate, manifestazioni, mostre, visite, conferenze che abbiano una data precisa.
Registrarti come utente è facilissimo, basta cliccare su
FAI LA TUA SEGNALAZIONE e seguire l'apposito percorso guidato.
Attenzione solo che la mail di ritorno, che arriva immediatamente ed è indispensabile a completare la registrazione, non finisca nella cartella posta indesiderata del tuo account.