Biografia:
Il CABS (Committee Against Bird Slaughter), ovvero il Comitato contro l'uccellagione – è un'organizzazione per l'intervento e l'azione diretta. Questo vuol dire che grazie ad un ristretto consiglio direttivo, ad un efficiente equipe esecutivo e al continuo contatto con guardie venatorie e volontari, il CABS è in grado di reagire in tempi rapidi dovunque e in qualunque momento vi sia la necessità. Il lapso di tempo che intercorre fra la scelta dell'azione da compiere e la sua realizzazione è spesso molto corto, così che possiamo intervenire rapidamente laddove la fauna selvatica sia in pericolo.
Dall'anno della nostra fondazione nel 1975 fino ad oggi, grazie a questo sistema di azione, possiamo affermare di avere ottenuto molte vittorie nelle battaglie per la difesa degli uccelli.
In particolar modo interveniamo laddove trappolatori, cacciatori, bracconieri e commercianti di animali infrangono la legge europea o nazionale. Il nostro sforzo è di stabilire il più possibile rapporti di collaborazione con le forze dell'ordine responsabili – polizia, forestale, dogane. Allo stesso tempo, attraverso iniziative mediatiche, lavoro di lobbying e contatti con i parlamentari europei, puntiamo a migliorare le direttive ufficiali concernenti la protezione della natura e delle specie selvatiche.