INVITO AL PRESIDIO DI LUNEDI’ 12 LUGLIO 2010 ORE 10.00 IN PIAZZA VENEZIA ANGOLO PIAZZA SAN MARCO
PER DIRE NO ALLA FORMULA 1 ALL’EUR CON LE DIMOSTRAZIONI E I FATTI
Dopo la grande mobilitazione Web dei giorni scorsi, dopo le numerose manifestazioni dell’anno scorso, è arrivato il momento di affrontare la piazza sotto il Campidoglio per far capire al sindaco Alemanno che i cittadini dell’Eur e tante altre persone civili dicono no alla Formula 1 all’Eur. Per questo motivo, è stato indetto un PRESIDIO in piazza Venezia – angolo piazza San Marco per lunedi 12 luglio dalle ore 10.00.
“Dal vivo” si vuol far comprendere alle istituzioni il punto di vista dei cittadini dell’Eur su questo folle disegno che ha come finalità quello di distruggere il quartiere con cubature, box, paddock, circuiti e auto da corsa superinquinanti.
Insomma, tutto il contrario della salubrità e della vivibilità. Inoltre, ci sarà una piccola dimostrazione pubblica del livello di rumore al quale saranno esposti i cittadini dell’Eur nel caso della realizzazione del Gran Premio.
Una piccola anteprima di ciò che invece si realizzerà dal vivo a settembre lungo l'ipotetico circuito, con tanto di visita guidata ai luoghi che sebbero per sempre distrutti per far posto al folle progetto della Formula 1.
Coordinamento dei comitati contro la Formula 1 all’Eur
Coordinamento comitati e cittadini per la difesa dell’Eur
Comitato Salute ed Ambiente Eur
Resp.: Maria Cristina Lattanzi
3289441285
coordinamentoeur@gmail.com