L'ENPA di Roma si rivolge al sindaco di Anzio e agli organizzatori dell'Italian Horror Festival in corso ad Anzio in provincia di Roma, affinchè la prevista proiezione del film
Cannibal Holocaust del regista Ruggero Deodato sia cancellata. Com'è noto il film contiene scene di reale inaudita violenza nei confronti di molti animali ed è considerato tra i più violenti del suo genere, censurato in oltre 20 paesi.
Molte scene del film, sono di inaudita violenzai, che hanno comportato non solo sevizie e torture, ma anche l'uccisione di molti animali.
La Protezione animali è indignata e offesa di fronte ad un film simile, in cui non si percepisce nessuna forma di arte o qualsivoglia messaggio, ma solo violenza gratuita e, soprattutto, vera.
L'ENPA richiede di annullare la serata prevista e di sostituire il film di Deodato con pellicole meno cruenti ed irrispettose verso il mondo animale, soprattutto perché assolutamente portatrici di un errato messaggio di corretto rapporto uomo/animale (che deve essere fondato sul rispetto e la salvaguardia).
VISITATE IL NUOVO SITO www.enparoma.org
ENPA Ente Nazionale Protezione Animali (Onlus)
sezione di Roma
Via Terni 42 00182 Roma
Tel. 0670307099 Fax.0670307091
www.enparoma.org