GEAPRESS – Fragilissimi topi e ratti nudi, da accoppiamento tra consanguinei e da almeno venti generazioni. Portano tumori. Oppure topi e ratti più robusti da utilizzare per modelli sperimentali ancora non affinati e passare poi a ceppi meglio selezionati. Costano molto meno. Vi sono poi ratti e topi mutati e transgenici, con predisposizione all’obesità ed altre caratteristiche dell’uomo civile.
Criceti, conigli, maialini, cani e finanche gatti. Il tutto dentro il paniere offerto in giro per il mondo dalla Harlan, con immagini da fare invidia agli spot sulla famiglia di Pierferdinando Casini.
Fotografie di papà e mamme felici con biondi bimbetti sorridenti, tipo rivisitazione della famigliola da brodo star degli anni cinquanta.
Loro, alla Harlan, vogliono “aiutarti nella migliore ricerca” e per questo forniscono modelli (animali) e quant’altro necessario all’uso.
Alimentazione, utili sottolineature su castrazione, incannulazione di vene ed arterie, e molto altro ancora.
Oncologia, tossicologia, elementi per la teratogenesi (alterazione fetale). Un modello animale che consta di tre centri italiani, due in Spagna, Svizzera, Germania e Olanda, uno in Francia, quattro in Inghilterra, uno in Messico, Corea del Sud e Giappone e ben diciassette negli Stati Uniti.
In questo paese, esattamente ad Indianapolis, Howard P. Harlan dette vita nel 1931 alla sua prima fabbrica di … modelli animali. Poi, nel 1961, subentrò il figlio Hal P., ed infine nel 2006 la maggioranza del capitale passò nelle mani della Genstar Capital, ovvero il fondo investimento privato da tre miliardi di dollari con sede in California. In pratica non puoi più essere sicuro che l’aria che respiri (…. in tutto il mondo) non abbia a che fare con loro. Chi è allora il “capo” dei topini? Potremmo essere noi, se abbiamo acquistato quote dei fondi Genstar. E dove investe la Genstar? Ovunque convenga. Sebbene abbia una predilezione per il settore sanitario, non disdegna assicurazioni, edilizia e finanche parti di trattori. Tutto all’altezza di una famiglia.
Ti compri un pistone e finanzi la vivisezione...leggi tutto e vedi foto gallery su
http://www.geapress.org/sperimentazione-animale/la-multinazionale-del-topo/8756