Il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha deciso di presenziare al Motor Show di Bologna con uno stand istituzionale, e si è recata di persona a inaugurarlo. Nel link, dalla cronaca di Bologna di Repubblica, le sue foto in posa su un'auto, col cappellino della manifestazione.
Un vero paradosso.
La Prestigiacomo sostiene che la partecipazione del Ministero dell'Ambiente al Motor Show voglia rompere un tabù, e intenda premiarne l'impegno verso l'ecosostenibilità.
Ora, è vero che Bologna sta per sperimentare il primo ecobus a idrometano, ma lì ci fermiamo. E non ha nulla a che vedere col fatto che un Ministero manchevole e latitante, così gravemente, rispetto tutti i suoi impegni, promuova un evento tanto lontano dal suo raggio d'azione.
La Prestigiacomo favorisce il nucleare, non si è minimamente battuta contro i tagli ai parchi, né contro la privatizzazione delle spiagge, né contro caccia selvaggia, né s'interessa mai di ambiente: possibile che ora si precipiti al Motor Show e il Ministero debba pure parteciparvi?
Non è una follia?
Giro il link con foto.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/12/04/foto/la_prestigiacomo_al_motor_show-9837380/1/