VERGOGNA! JESOLO (VENEZIA), INAUGURA IL PIU’ GRANDE ACQUARIO DEL MONDO.
CAPORALE: “SIAMO NELL’EPOCA DEL BUNGA BUNGA ED ALLORA ESIBIAMO ANCHE SUPERDOTATI E MAGGIORATE!”
Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:
“Ancora una volta numerosi esemplari marini come squali, meduse, cavallucci marini e altre 5.000 specie tropicali di grandi e piccole dimensioni saranno costretti a vivere prigionieri in quello che si appresta a diventare, a Jesolo (Venezia), da aprile, il più ignobile e grande acquario del mondo (vedi dossier cattività su www.animalisti.it)
Siamo sicuri che prima o poi finiranno nelle grinfie dei proprietari anche i delfini, le foche …
A quando l’esibizione di uomini deformi o affetti da nanismo, di superciccione e magari anche di superdotati e maggiorate: siamo nell’epoca del “Bunga Bunga”, no? E allora venghino signori venghino…: mettiamo tutto quello che è possibile in gabbia come avveniva nel Secolo scorso, se l’obiettivo è quello di soddisfare il sadico, crudele e violento piacere del pubblico di ridere dei più deboli, del “diverso da noi”, di sentirsi “migliori” e “più forti” di chi invece è chiuso in gabbia?
In Italia si continuano ad autorizzare acquari, zoo, delfinari che contemplano la presenza di numerose specie esotiche, dimenticando che la privazione della libertà è una forma di violenza che ogni paese civile deve punire, si tratti di uomini, donne, bambini, anziani o animali.
La mortalità degli esseri viventi privati della libertà aumenta vertiginosamente: per le specie esotiche il 50% muore durante i trasporti intercontinentali, mentre la cattività riduce del 30% la vita media degli animali”.
26 gennaio 2011 - Associazione “Animalisti Italiani Onlus”: www.animalisti.it – ufficiostampa@animalisti.it 0872.41301 – 338.394.12.98 – Facebook: Animalisti Italiani Onlus