Cara Signora Ministro dell'Ambiente (chiamiamola così ma per molti non è il vero nome),
ho appreso dai giornali vostri nemici e televisioni non vostre amiche, che Lei ha firmato l'autorizzazione per le trivellazioni per la ricerca del petrolio e per giunta a compagnie, credo non italiane, alle isole Tremiti.
Devo congratularmi con Lei, signor Ministro all'ambiente. Lei è molto coerente perchè in sintonia col Ministero che questo Governo le ha dato.
Difatti, per questo governo ma in questo settore, non è molto diverso da quello precedente al vostro, l'ambiente non è un qualche cosa che deve essere salvaguardato ma deve essere inquinato, distrutto, avvelenato, disboscato,cementificato, pattumierato, nuclearizzato e incenerizzato.
Sono sconvolta che una persona così gentile, sensibile, umana, amante degli animali, bella, giovane e simpatica, abbia messo quelle firme per le trivellazioni. Sono molto avvilita che la sua collega MINISTRO per il Turismo, non le abbia consigliato di non firmare. Anche Lei: bella,intelligente, simpatica, sensibile e amante degli animali, sta commettendo un atto coerentissimo allo sviluppo turistico. Sta reclamizzando su tutte le televisioni le bellezze di Lampedusa. Probabilmente gli sbarchi di profughi e fuggiaschi è uno spettacolo turistico e quindi anche alle Tremiti, quando ci saranno i ripulitori e becchini del mare putrido e morto, verranno reclamizzate anch'esse.
Viola Rosy