Vale per qualsiasi posto:
----- Original Message -----
Sent: Friday, September 02, 2011 4:33 PM
Subject: harley
Spett.Redazione de l'Adige,
ero in vacanza a Molveno quando sul vostro giornale del 28 Agosto ho letto il vostro articolo:
IL ROMBO HARLEY SULLE DOLOMITI.
Dopo ho letto il commento dei portavoce degli organizzatori che difendeva i motociclisti dalle accuse degli ambientalisti.
Queste persone che difendono i colpevoli, colpevolizzando altri colpevoli con l'intento di fare diventare innocenti i primi, sono il simbolo delle mentalità che oramai alberga nelle teste di tutti. Tutti colpevolizzano gli altri .I politici colpevolizzano quelli di parte avversa,i cacciatori gli agricoltori,gli agricoltori i cacciatori per i loro comodi per le campagne.I cementificatori accusano i politici per le burocrazie e per i troppi vincoli esistenti. Tutti,però,sono contro gli ambientalisti. Poveretti questi ambientalisti, dicono sempre di no. Non sanno guardare altro che l'ambiente da difendere.
Sulle Dolomiti,come in qualsiasi altro posto montano,ci dovrebbe essere il maggior rispetto dei silenzi delle vette,dei profumi delle erbe e del volo degli uccelli rapaci (parapendio).
Invece regna il caos,rumore,grida e strilli di energumeni incivili che non contenti dei vari sudiciumi e caos cittadino,portano le loro abitudini in luoghi di rispetto.L'Italia è questa.E' diventata questo.
Clemente Biasi dice bene nell'affermare che tutti abbiamo il diritto di godere le Dolomiti.Certamente,come tutti hanno avuto il diritto di godersi il Cervino.Quando arriviamo in quei luoghi,purtroppo,la bellezza del Monte Cervino è oscurata dalla schifezza di tutto ciò che l'uomo ha collocato alla sua base.E' solo un esempio su migliaia che ci sono in questo territorio che ancora,dai soliti ciechi,in malafede,continuano a chiamare il Bel Paese.
Cari organizzatori di varie manifestazioni (in questo caso delle motociclette), devo dirvi che i vostri protetti fanno i loro porcacci comodi, quando,dopo le sfilate, manomettendo le marmitte, rendono i loro cari gioiellini dei mostri rompitimpani e pericolosissimi veicoli sulle strade di montagna,campagna e strade. Nessun li ferma per multarli. Questa è l'italia .Questa non è Libertà ma LIBEROARBITRIO.