Durante la trasmissione di ” Uno Mattina ” andata in onda il 12 novembre 2011 intitolata ” Se il cane vale più di un bimbo ” e visibile al seguente link:http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b0a876da-8655-4c7f-9b7f-1fd6a8ad2afb.html Suor Laura Girotto affermava che :
con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO del terzo mondo per tre giorni
Il Coordinatore nazionale C.T. del PARTITO ANIMALISTA EUROPEO, Enrico Rizzi, afferma
É proprio il caso di dire che c’è chi predica bene e chi razzola male, se non peggio. Di recente infatti, il presidente della CEI, Angelo Bagnasco, ha voluto dire la sua sull’attuale crisi finanziaria che attraversa il nostro paese e sulla manovra fiscale. Bagnasco dice: «Le cifre dell’evasione fiscale in Italia sono impressionanti -prosegue poi-è dovere di tutti di contribuire attraverso le tasse». Parole giustissime ma, dette dal presidente della CEI risultano un tantino ipocrite. La chiesa, nonostante tutti i suoi averi, le sue ricchezze, i suoi sfarzi ingiustificati è esente dal pagare le tasse. La Chiesa è proprietaria di tantissimi immobili tutti esentasse e ogni anno intasca fior di milioni e milioni di euro tra offerte, donazioni, otto per mille ecc…
A Suor Laura voglio infatti dire che ogni anno la sua chiesa cattolica, come da inchiesta fatta da UAAR, costa all’intera Italia ben 6 miliardi di euro ( Vedi linkhttp://www.icostidellachiesa.it/ ) . Con tutti questi soldi l’Italia farebbe miracoli e si salverebbero tutti gli esseri viventi del mondo: uomini ed animali.
Inoltre, aggiungo che la posizione assunta dalla Chiesa Cattolica Romana in merito al rapporto Dio-uomo-animale-ambiente è assolutamente deprecabile e non trae il suo fondamento dalla parola di Dio. Come tale è indegna di rispetto da parte dei cristiani depositari dell’amore che Cristo nostro Signore ci ha naturalmente infuso.
Essere figli di Dio implica il rispetto della vita, della libertà, della dignità di ogni essere vivente a prescindere dalla specie di appartenenza. Ogni cosa che esiste è impregnata dello spirito vivifico di Dio e di conseguenza ogni atto di violenza e di abuso nei confronti del creato è un gravissimo crimine contro lo stesso Dio. Ciò significa che l’uomo non ha alcun diritto di sfruttare, maltrattare, torturare, uccidere gli altri esseri viventi per nessun motivo,neppure a scopo alimentare.
A Suor Laura voglio ricordare che con il vostro insano specismo e la vostra insensibilità avete allontanato dal Signore milioni di cristiani inconsapevoli, a cui avete fatto credere che la religione cattolica sia la sola depositaria della vera parola di Dio e questi, disgustati dal dio specista e sanguinario che voi uomini di chiesa avete cosi’accuratamente dipinto dopo secoli di abominevoli menzogne, si sono dichiarati atei.
E’ necessario che cambiate le vostre posizioni. Dovete predicare la Carità e l’Amore per tutte le creature se volete godere di piena credibilità nel mondo dei cristiani e non. E predicare la Carità e l’Amore significa predicare il rispetto incondizionato e illimitato della vita, della libertà, della dignità di ogni essere vivente.
Leggete la ricerca condotta sulla Bibbia sul rapporto Dio-creazione. Che vi si aprano gli occhi. Non se ne può più delle vostre omissioni. Non si può più tollerare il vostro silenzio.