Ad un anno dalla prima visita, il 26 e 27 gennaio 2011 le telecamere di ‘Striscia la Notizia’ hanno trasmesso un nuovo servizio all’interno di alcune stalle di un allevamento maceratese nel Comune di Ussita. Protagonisti della raccapricciante scena sono le carcasse di animali lasciate marcire a terra, pecore in condizioni penose, cani legati con catene cortissime abbandonati a se stessi senza acqua nè cibo ed altri animali feriti e maltrattati in evidente stato di sofferenza. (per visionare il servizio cliccate su questo link:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2011_01_stoppa26.flv)
Il Partito Animalista Europeo tramite il proprio legale in data 28.01.11 ha depositato formale denuncia-querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata contro l’autore dei maltrattamenti, per i reati di cui ai sensi dell’art. 544 bis e 544 ter del c.p.
“Non ci sono giustificazioni nè comprensioni per un simile comportamento ma solo aggravanti. Questo carnefice uccide, tortura e sevizia senza scrupoli tutti gli animali soltanto perchè ne è il “padrone”. Questo è l’ennesimo caso di efferata crudeltà contro gli innocenti animali e sebbene molti colpevoli siano stati denunciati nessuno ha mai scontato la giusta punizione. Eppure le leggi ci sono ma non vengono applicate o mal interpretate, i pm richiedono sempre l’archiviazione mai un rinvio a giudizio, perchè ???……….. uccidere e torturare gli animali sono considerate innocenti bravate !!!”
PER NOI NO !!! E PER QUESTO IL 27 FEBBRAIO 2011 MARCEREMO NEL CORTEO PER LE STRADE DI USSITA ALLA RICERCA DEL CARNEFICE PER GRIDARE TUTTA LA NOSTRA INDIGNAZIONE E LA NOSTRA IRA CONTRO SIMILE BARBARIE.
Stefano Fuccelli presidente nazionale P.A.E.
Questo appello è rivolto a tutte quelle persone libere che non intendono più subire passivamente tali ingiustizie, persone impavide che vogliono cambiare lo stato delle cose !!!
INVITIAMO A CONSULTARE LA NUOVA PAGINA FACEBOOK:http://www.facebook.com/profile.php?id=1082650594#!/event.php?eid=189711401048040