Proseguono gli Incontri del giovedì. Vi invitiamo all'appuntamento di giovedì 24 febbraio - alle ore 15 presso la Biblioteca del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni - Sezione F. Chabod - per la proiezione del documetario "Earthlings (Terrestri)".
La proiezione precederà di qualche giorno la mostra dal titolo "Animali da cibo", un percorso storico-fotografico che illustrerà i principali cambiamenti del rapporto uomo-animale nella storia, fino ad arrivare agli attuali allevamenti intensivi e ai suoi impatti sull'ambiente e la salute. "Animali da cibo" verrà allestita nell'atrio della facoltà di Lettere e Filosofia, a partire dal 28 febbraio.
Per info: www.amigi.org
EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica), ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica, EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali. Potente e informativo, EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani.