Ritornano gli incontri del “Sapere minimo – Discorsi sull'ambiente”.
Il nuovo ciclo, dedicato al rapporto tra ambiente e territorio, si apre con il tema della ristrutturazione edilizia in chiave sostenibile.
Lunedì 14 marzo 2011 – ore 18.00
Aula Magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri
Via Santa Marta 18, Milano
“Ristrutturazione ecocompatibile”
Riqualificazione edilizia: i nuovi materiali, ecologici e naturali, garantiscono soluzioni innovative e il giusto comfort abitativo, coniugando ottime performances tecniche al rispetto per l’ambiente.
I nostri due esperti illustreranno i vantaggi della ristrutturazione ecocompatibile, analizzando le tecniche più naturali per la ristrutturazione, gli LCA dei materiali innovativi proposti, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento, la correlazione tra gli impianti di ventilazione e la salute.
Verranno anche date informazioni sull’ecodesign, sull’autocostruzione e sulla casa passiva. Infine, verrà illustrato come, con i nuovi impianti e le migliori tecnologie a disposizione, sia possibile accedere alle agevolazioni fiscali.
Ne parliamo con:
Elisabetta Tonali (MATERIAVERA)
Massimo Duroni (Studio di BIOARCHITETTURA e DESIGN)
La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione su www.rinenergy.it.
Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Il ciclo di incontri “Il sapere minimo – Discorsi sull’ambiente” è ideato e organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy e dalla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, con l’obiettivo di dare una corretta e seria informazione su alcune tematiche ambientali di grande attualità.