La passione del giardino: un filo conduttore che accomuna personaggi del mondo della cultura e dell’arte, che ci aiutano ad indagare il nostro bisogno profondo di un contatto con la natura.
a cura di Luciana Marinangeli
Con Freud, Jung, Rousseau, Steve Wonder e…. le canzoni popolari
Una proposta della Biblioteca Guglielmo Marconi di Roma
I quattro incontri a cura di Luciana Marinangeli presso la Biblioteca Guglielmo Marconi, Municipio XV, via Girolamo Cardano
135, 00146-tel.06/45460301,guglielmomarconi@bibliotechediroma.it sono:
primo incontro - martedì 19 aprile ore 16.30:"Perché abbiamo bisogno del giardino".Con Freud, Jung, Rousseau, Stevie Wonder e...le canzoni popolari.
Secondo incontro - martedì 26 aprile ore 16.30. "Il giardino segreto".Un film di Agnieszka Holland,1993, 101'. Dall'omonimo romanzo di Frances E.H.Burnett.
Terzo incontro - martedì 3 maggio ore 16.30." I giardini dei grandi ed i grandi giardini". Il giardino della Casa di Livia, i giardini di Pompei, la Boboli dei Medici, i giardini dei Moghul nel Kashemir, la Versailles del Re Sole, Hyde Park, Villa Borghese e la Chicago verde.
Quarto incontro - martedì 17 maggio ore 16.30. Come fare del mio davanzale un guardino e un orto". Consigli pratici per una finestra verde. Con la partecipazione di Marinella Correggia, autrice del libro "Il davanzale dell'indipendenza".