Conciert pal TilimentQuanti conoscono la terra stupenda racchiusa dalle acque del Tagliamento e dell'Arzino? I suoi panorami sconfinati, i forti colori, l'ambiente ancora incontaminato? Quanti sanno della minaccia che su di essi grava per la miopia della politica e per gli interessi delle lobbies dei costruttori? Venite a viverli con il cuore leggero della musica, venite a difenderli contro il devastante progetto dell'autostrada Cimpello-Gemona, delle casse di espansione, dell'invaso di Pinzano. Venite in tanti per vincere una battaglia di democrazia e per lo sviluppo sostenibile.
Il comitato ARCA e Onde Furlane presentano il Conciert pal Tiliment, una giornata di musica e protesta con la partecipazione del meglio della musica friulana, che ha aderito al nostro appello con entusiasmo assicurando la propria presenza gratuitamente:
Bande Tzingare, Straulino Fedele & Vescovo, DJ Tubet, Mad Men Blues, Fabian Riz, Canzonîr di Dael, Cimel Live, Nosisà, Carantan, Renzo Stefanutti Ensemble & Maurizio Mattiuzza, Orchestra Cortile Il concerto si terrà il 4 settembre dalle 15 fino a sera a Pontaiba, località prossima a Colle di Pinzano al Tagliamento, proprio alla confluenza tra l’Arzino e il Tagliamento. Se il tempo è bello, ricordate di portare il costume per fare il bagno! Se il tempo è brutto, il concerto verrà rinviato: tutte le informazioni verranno date per tempo su questo sito. Come arrivare Con il patrocinio dei Comuni di Castelnovo del Friuli, Forgaria nel Friuli, Pinzano al Tagliamento e Ragogna. Venite numerosi! Potrete gustare un'ottima porchetta con patate, salsiccia, vino, birra e bevande varie. |