Il comitato ARCA si propone principalmente lo scopo di informare la popolazione riguardo il progetto di raccordo autostradale Cimpello-Sequals-Gemona, progetto poco pubblicizzato o minimizzato da alcune amministrazioni e spesso confuso con l'ormai storico progetto di continuazione della superstrada Cimpello-Sequals.
La posizione del comitato non è contro a priori ma nasce dall'attenta lettura dei documenti della Regione grazie ai quali è stato possibile farsi una reale idea dell'opera, delle sue caratteristiche e dei suoi costi in termini economici, ambientali e sociali. Costi che non vengono giustificati da altrettanti benefici che, se esistenti, non riguardano certamente la popolazione locale.
E non è nemmeno una posizione contro e basta in quanto il comitato ha già cominciato a collaborare con alcune amministrazioni locali per uno sviluppo sostenibile e lungimirante del proprio territorio.
Per rendere noti i dati reperiti sui documenti e intavolare un confronto costruttivo con tutti, sono stati organizzati incontri pubblici nei vari paesi interessati dal progetto.
Il primo incontro è fissato per venerdì 14 ottobre alle 20.30 presso la sala della Società Operaia di Pinzano al Tagliamento.
TUTTA LA POPOLAZIONE È INVITATA A PARTECIPARE
Per maggiori informazioni www.comitato-arca.it