Domenica 25 Aprile 2010 si svolgerà il quarto appuntamento dell’ anno con Incontri con Alberi Straordinari , le passeggiate alla scoperta degli alberi del Verde Storico di Roma condotte da Antimo Palumbo, in collaborazione con l’Associazione Adea amici degli alberi. Alla sua terza edizione, con grande seguito di interessati e partecipanti. L’incontro si svolgerà a Villa Doria Pamphilj. E’ la villa più grande della città. La sua estensione è di 184 ettari. Numerosa è la presenza di alberi centenari e di spazi verdi superlativi. Il laghetto con i giochi d’acqua, poi, e la Casina del Bel Respiro realizzata nel 1644 da Alessandro Algardi la rendono unica e magnifica. Una tappa fondamentale per gli amanti della città eterna. Per poterla conoscere e gustare nella sua interezza sono previste, eccezionalmente, due visite : quella della mattina riguarda la parte storica e monumentale; quella del pomeriggio invece si snoderà nella parte più selvaggia con la possibilità di assistere alla fioritura dei ciliegi giapponesi.
Appuntamento della mattina : nel piazzale dell’ingresso principale accanto alla Porta S.Pancrazio. L’orario di inizio è fissato per le 10.30 e la durata è di due ore. La partenza avverrà alle 10.40 per concludersi alle 13.15.
Appuntamento del pomeriggio: in Largo Martin Luther King (davanti al cancello d’ingresso vicino al ponte su via Leone XIII) L’orario di inizio è fissato per le 14.30 e la durata è di due ore . La partenza avverrà alle 14 .40 per concludersi alle 16.40. Per iscriversi è necessario un sms di conferma ( entro le 21 del sabato) al numero 339/762.50.85 o un messaggio alla segreteria telefonica del 06/43.86.318.
La partecipazione all’incontro è riservata ai soci dell’Associazione Adea amici degli alberi con due modalità :
Soci ordinari (tessera rossa) contributo di 5 euro ( per una o entrambe le visite) (e tessera gratuita).
Soci sostenitori (tessera verde): tessera annuale 30 euro, partecipazione agli incontri gratuita.