Incontri con Alberi Straordinari
Domenica 11 Marzo 2012
Villa Doria Pamphilj
e la poesia dell’Hanami.
Domenica 11 Marzo 2012 si svolgerà il terzo appuntamento dell’ anno con Incontri con Alberi Straordinari , le passeggiate alla scoperta degli alberi del Verde Storico di Roma condotte da Antimo Palumbo, in collaborazione con l’Associazione Adea amici degli alberi. L’incontro si svolgerà a Villa Doria Pamphilj. E’ la villa più grande della città. La sua estensione è di 184 ettari. Numerose sono la presenze di alberi centenari e di spazi verdi superlativi. Il laghetto con i giochi d’acqua, poi, e la Casina del Bel Respiro realizzata nel 1644 da Alessandro Algardi la rendono unica e magnifica. Una tappa fondamentale per gli amanti della città eterna. Per poterla conoscere e gustare nella sua interezza sono previste, eccezionalmente, due visite : quella della mattina riguarda la parte storica e monumentale; quella del pomeriggio invece si snoderà nella parte più selvaggia con la possibilità di assistere alla fioritura dei ciliegi giapponesi.
Appuntamento della mattina : nel piazzale dell’ingresso principale accanto alla Porta S.Pancrazio. L’orario di inizio è fissato per le 10.30 e la durata è di due ore e mezza. La partenza avverrà alle 10.40 per concludersi alle 13.15.
Appuntamento del pomeriggio: in Largo Martin Luther King (davanti al cancello d’ingresso vicino al ponte su via Leone XIII) L’orario di inizio è fissato per le 14.30 e la durata è di due ore . La partenza avverrà alle 14 .40 per concludersi alle 16.40. Per iscriversi è necessario un sms di conferma ( entro le 21 del sabato) al numero 339/762.50.85 o un messaggio alla segreteria telefonica del 06/43.86.318.
La partecipazione all’incontro è riservata ai soci dell’Associazione Adea amici degli alberi con due modalità :
Soci ordinari (tessera rossa) contributo di 5 euro ( per una o entrambe le visite) (e tessera gratuita).
Soci sostenitori (tessera verde): tessera annuale 35 euro, partecipazione agli incontri gratuita.