"L'Ambiente che ci Lega -pensare globale, fotografare locale-" ormai è giunta all'evento finale del trittico che ha ottenuto uno strepitoso successo.
Legambiente Lecco invita tutta la cittadinanza della provincia di Lecco a non lasciare che l'osservazione compiuta rimanga pura teoria, ma che sia un primo passo per agire insieme per diffondere un messaggio di ambientalismo e migliorare concretamente ciò che non ci piace.
Invitiamo tutti ad unire le vostre voci alle nostre in una battaglia che, per quanto ci riguarda, dura da 30 anni e che ha visto numerose vittorie.
L'evento finale della mostra fotografica itinerante, sarà domenica 27 giugno 2010 nella splendida cornice del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmaderera, inserita del programma estivo della Consulta Giovanile di Valmadrera.
La mostra, promossa da Legambiente Lecco, allestita da volontari della associazione e dello staff del concorso, partirà alle ore 9.00 per poi continuare con due piacevoli momenti: alle ore 14.00 laboratori creativi dalla giocoleria di strada ai giochi di prestigio; alle ore 18.30 “aperitiviamo” momento conviviale gustando i prodotti dell'equo e solidale, alle ore 20.00 premiazioni e ringraziamenti e alle ore 21.00 per concludere la serata: concerto di Sara, cantautrice nostrana.
Si potranno ammirare le foto raffiguranti il nostro terriotrio, nei suoi più diversi punti di vista, fino alle ore 22.00 dello stesso giorno.