GEAPRESS – Nuova operazione antibracconaggio della forestale della regione Sardegna. Appostamenti notturni nelle campagne del Comune di Capoterra (CA) premiati dalla cattura di un bracconiere. Dopo l’individuazione dei cacciatori di frodo, ne è conseguito un inseguimento durante il quale si è infortunato un Agente Forestale al quale i sanitari hanno dovuto dare 15 punti di sutura per chiudere una profonda ferita all’avambraccio.
Il bracconiere fermato è un trentaseienne di Capoterra. A lui è stato sequestrato un fucile calibro dodici e munizioni a pallettoni. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenute trappole per la selvaggina (lacci d’acciaio), cinghiali e tordi uccisi. Il bracconiere, al quale è stato ritirato il porto d’armi, è stato denunciato a piede libero per esercizio di caccia in periodo di divieto generale, porto illegale di fucile oltre i termini indicati nella licenza di cui era in possesso.
I Forestali, appartenenti alla Stazione di Capoterra, avevano notato due uomini mentre erano intenti ad appostarsi per l’evidente intenzione di esercitare la caccia di frodo. I fucili risultavano potenziati con potenti torce che erano state applicate alle armi. I Forestali hanno così iniziato a seguirli in una zona boscata vicino Masona Ollastu. Putroppo nelle concitate fasi dell’inseguimento, durante le quali si è infortunata una Guardia, uno dei due bracconieri è riuscito a fuggire...leggi tutto su http://www.geapress.org/caccia/trappole-cinghiali-e-tordi-sequestrati-nella-nuova-operazione-anti-bracconaggio-del-corpo-forestale-della-regione-sardegna/3084