COMUNICATO 24/09/10
NO ALL’INDUSTRIA DELLA VIVISEZIONE
Roma, sabato 25 settembre, ore 15:00,
Piazza della Repubblica
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La protesta decisa ed inequivocabile di una grandissima maggioranza di cittadini che si oppongono all’industria della vivisezione si esprimerà domani, 25 settembre, in contemporanea, in numerose capitali e città europee, tra le quali Roma e Parigi.
L’iniziativa – che da qualche settimana era stata già presa dal coordinamento “Fermare Green Hill” per ottenere la chiusura di un lager per cani da laboratorio, si è estesa in maniera esplosiva dopo che
il Parlamento Europeo con l’approvazione della Revisione della Direttiva 86/609:
Allo sdegno procurato da eventi così distanti dal nostro comune sentire e dal nostro buon senso si aggiunge quello di tutti noi per l’operato di un Parlamento Europeo che non ci rappresenta.
Chiediamo a tutti coloro che sono in grado di intervenire a questa manifestazione (che sarà molto pacifica) di
NON MANCARE di venire a Roma, alle ore 15:00 a Piazza della Repubblica.
Da lì avrà inizio un corteo.
Sabato 25 settembre avverrà infatti la nascita spontanea di una Campagna Europea
NOTA IMPORTANTE:
Gli organizzatori chiedono a tutte le associazioni, ai gruppi, ai partiti e anche alle campagne di non portare bandiere o striscioni raffiguranti loghi e sigle. Questo in quanto tutti devono sentirsi individualmente e a pari merito partecipi alla lotta contro la vivisezione.
Sono benvenuti invece cartelli contro Green Hill, la vivisezione, lo sfruttamento animale e lo specismo in generale.
Gli organizzatori consigliano anche vivamente di non portare cani al corteo, per il loro bene. Il corteo sarà tranquillo ma rumoroso (megafoni e musica) e molti cani possono spaventarsi in situazioni del genere.