A Scaletta Zanclea il Comune ha utilizzato in maniera non adeguata le somme versate dagli italiani a favore delle vittime dell’alluvione del 1° ottobre 2009, provvedendo all’acquisto di divise dei Vigili Urbani e la manutenzione di uno scuolabus.
Sono dunque scattate le denunce dei residenti nel comune alluvionato e la procura ha iniziato le indagini disponendo l'acquisizione di tutti gli atti riguardanti i provvedimenti adottati dall'amministrazione comunale di Scaletta sui prelievi delle somme da un conto corrente 'pro alluvionati'.
Cinque consiglieri comunali si sarebbero opposti alla decisione di assegnare il denaro alla polizia municipale, ma la maggioranza ha votato a favore della diversa destinazione dei fondi. La delibera, però, imponeva la restituzione delle somme al momento dell'approvazione del bilancio di previsione 2010, cosa che non è accaduta.
La vicenda un paio di giorni fa è stata al centro di un servizio televisivo di Striscia la Notizia dove, tra lo sgomento dei cittadini, il Sindaco con un certo imbarazzo si è impegnato a rimettere i soldi al loro posto.
Ci auguriamo che questo possa accadere il più presto possibile.
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=47299&template=lasiciliaweb