COMUNICATO STAMPA
TORINO - CITTA’ SENZA DIVIETI PER CANI E GATTI
CAPORALE: “L’ITALIA PIU’ VICINA ALL’EUROPA, ORA ALTRE CITTA’ PRENDANO ESEMPIO”
Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:
“Plauso all’Amministrazione Comunale di Torino, che apre le porte dei locali privati e degli uffici pubblici agli animali che vivono nelle famiglie torinesi. Da oggi possono partecipare pienamente alla vita quotidiana dei loro adottanti a due zampe, possono seguirli agli uffici postali e al Comune, nei negozi e nei ristoranti.
I locali privati possono essere autorizzati ad apporre il divieto d’ingresso non prima di aver motivato la richiesta di divieto. Il principio secondo cui tutti luoghi sono vietati agli animali tranne quelli individuati dal Comune e nei locali che scelgono di accogliere gli animali è invertito. SVOLTA STORICA CHE L’ITALIA ANIMALISTA ATTENDEVA DA TEMPO. All’estero funziona da sempre così.
Seguano l’esempio tutte le città italiane: Roma, Firenze, Bologna, Napoli e poi tutti i piccoli e medi Comuni d’Italia.
Gli animali sono parte integrante delle famiglie italiane ed il Comune di Torino è il primo che ha capito che è giunto il tempo di invertire il principio secondo cui gli animali sono un problema. Lo diventano quando non è permesso farli vivere con noi e seguirci ovunque e non il contrario. Sono sicuro che questa misura aumenterà le adozioni e farà crollare il fenomeno degli abbandoni.
Lanciano, 24 novembre 2010
Marialucia Santarelli
Ufficio Stampa - Comunicazione - Rapporti Istituzionali
Associazione "Animalisti Italiani Onlus"
Sede Amm.va, Via Don Minzoni 28 - 66034 LANCIANO
Tel. 0872.41.301 - Fax. 0872.71.54.04 (al pubblico dal Lunedi al Venerdi ore 11/13 - 15/17)
Per giornalisti 338.3941298