Sabato 2 aprile 2011 militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI e del PARTITO ANIMALISTA EUROPEO, oltre ad alcuni simpatizzanti esterni che si sono uniti alla protesta, hanno manifestato presso l’ingresso della Mostra Mercato Faunistico-Venatoria a Jesolo (Venezia).
Obiettivo della contestazione non solo le vili gesta dei cacciatori ma anche le decisioni di quei politici corrotti che con il loro voto autorizzano ed estendono il periodo venatorio, preso atto che la maggioranza degli italiani è contraria alla caccia e che soltanto l’1,3% sono i cacciatori questi politici non rappresentano più la volontà popolare; questa non è democrazia !!!
Contestato anche il Governatore del Veneto Zaia colpevole per avere stanziato 284.000 euro per organizzare le due feste dei cacciatori e non utilizzati per le emergenze degli alluvionati veneti costretti ancora ad oggi a vivere nel disagio più assoluto; colpevole lo stesso Governatore per avere autorizzato la caccia in deroga. Per questo sanzionati dall’ U.E.. tutti gli italiani costretti a pagare milioni di euro di multa. Per colpa di Zaia e dei cacciatori le nostre tasse sono aumentate !!!
L’unica nota positiva è la scarsissima affluenza di pubblico partecipante (circa 7 visitatori nel corso di tre ore !!!) a conferma della veridicità dei dati contenuti nel sondaggio realizzato da Ipsos, per conto del Ministero del Turismo, ove dimostra come la maggioranza degli italiani ritenga la caccia un inutile crudeltà che andrebbe vietata . Confrontando questo risultato con la serie storica di analoghe rilevazioni condotte dall’istituto di ricerca, si evidenzia come il fronte contrario alla caccia sia cresciuto di ben 3 punti in percentuale negli ultimi 18 mesi, confermando il cambiamento culturale che si è avviato anche in Italia.
http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/04/jesolo-mostra-venatoria-manifestazione-dei-100-animalisti-e-del-p-a-e/#more-2969
http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/jesolo-resoconto-presidio-vs-fallimentare-mostra-venatoria-vt45935.html