Cari ragazzi della classe VC della Scuola Toti-Deledda: bravi per aver avuto il coraggio di chiedere per il vostro diritto ad avere alberi avrete alberi nel luogo dove vivete! Avrete gli alberi che desiderate! Ve li offre gratuitamente Luciana Marinangeli con Luca de Pace, il leggendario "uomo che pianta alberi" italiano.
Avrete cedri, pini, cipressi e perfino due piccoli Ginko biloba, gli alberi giapponesi milllenari che hanno resistito alla bomba di Hiroshima.
Essi cresceranno con voi.
Voi dovete impegnarvi ad innaffiare regolarmente per tutto il primo anno le piante che vi diamo , a ciascuno di voi la sua.
Farete così una cosa molto importante per voi e per il vostro quartiere, perché gli alberi miglioreranno la temperatura e la qualità della vita del vostro quartiere, regalando freschezza, ombra, silenzio, profumo, bellezza, calma e poesia non solo ai vostri giochi ma a tutto l'orizzonte intorno alle vostre case.
Scrivete al Respiro dando il nome e il recapito telefonico di un vostro rappresentante e ci metteremo subito d'accordo. La primavera è un tempo ottimo per piantare alberi.
Auguri intanto per i vostri studi. Andranno sicuramente bene!
Luciana Marinangeli