Fra i principali frequentatori dei parchi e delle aree verdi ci sono gli amici dei cani, e a loro è dedicato il Dizionario Bilingue Sonda-Larousse Italiano/Cane-Cane/Italiano (Edizioni Sonda, 13,90e) autorevolmente firmato dallo zooantropologo Roberto Marchesini e dal veterinario Jean Cuvelier.
Lettera per lettera, questo preziosissimo e innovativo manuale fornisce ai proprietari informazioni fondamentali riguardo la salute fisica dell'animale, ma anche elementi etologici, comportamentali, psicologici, alla prima, com'è ovvio, strettamente correlati.
La chiave di lettura, indicata dal titolo, è quella del doppio punto di vista, linguistico, intellettivo e emotivo: umano e canino.
Corredato dalle incantevoli illustrazioni di Christophe Besse, il volume si avvale anche della collaborazione di Ilaria Innocenti (responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della LAV) che del testo ha curato gli argomenti giuridici.
Benché assai ricco e completo, si tratta infine di un volume di piccole dimensioni: potete portarlo felicemente con voi in passeggiata.