Il Comune di Monterchi (Arezzo) sede dal 1990 dell'Archivio Nazionale della Poesia Inedita dedica quest'anno il suo Convegno annuale al FAI
- tema:
"Il Bosco di san Francesco. Laudato sii mi Signore per sora nostra matre terra"
e al bosco, agli alberi, alle querce, agli ulivi, alla bellezza del paesaggio italiano.
Chi ha una poesia inedita su questo tema o ne vuole creare una può mandarla per lettera cartacea entro il 30 giugno in due copie con firma leggibile, indirizzo e numero di telefono a:
Vito Taverna, Loc.tà Scandalaia , 14-52035 Le Ville Monterchi AR - tel. 0575 70386 e per e-mail a tipografia@lupetto.191.it
Le poesie saranno raccolte in un libretto presentato durante il Convegno con la lettura di noti attori ed entreranno poi nella raccolta di poesie dell'Archivio Nazionale della Poesia Inedita di Monterchi.
Il Convegno terminerà con un rinfresco e un concerto nei Giardini del Museo della Madonna del Parto di Piero della Francesca.
Le poetesse donne sono particolarmente benvenute perché nel 2009 il Comune di Monterchi ha dedicato la manifestazione a CISDA, Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane Onlus, per la sua opera in favore dei diritti delle donne e della dignità della persona contro tutti i fondamentalismi e le guerre.