Piero può dire quello che vuole, ma quella di considerare i parchi e le città in genere latrine a cielo aperto è una triste gara, vinta sicuramente dagli uomini. Questo signore non agisce nemmeno contro un albero, né un cespuglio, né un lampione, ma in mezzo al marciapiede. Piazza Sallustio, ieri pomeriggio. Capita continuamente, fidatevi. E nessuno dice nulla, nessuno multa, nessuno protesta.
Qualche volta può essere che si tratti di persone poco sane di mente; molto spesso, di gente che semplicemente fa il proprio comodo.
Mancano anche, in molte città, bagni pubblici puliti e ben organizzati.
Paradossalmente, a Trieste si parla di multare con 300 euro i proprietari di cani che facciano pipì sui marciapiedi (e dove dovrebbero farla?!) e a Roma se non si raccolgono le deiezioni dei medesimi (giustamente, per carità) c'è un'ammenda di 250 euro, ma poi chiunque può spargere come crede e indisturbato feci umane per tutta la città.
Io continuo a proporvi: FOTOGRAFIAMOLI.
Non è per gusto morboso (ovvio che fa schifo!) ma nella speranza, se lo facciamo in molti, di suscitare un po' di preoccupazione e imbarazzo. SIA IN LORO CHE NELLE AMMINISTRAZIONI!!!!