ROMA: BENVENUTI (FARE AMBIENTE), ABBATTIMENTO SERPENTONE CORVIALE PER BOCCIARE DEFINITIVAMENTE UN ESEMPIO ARCHITETTONICO NEGATIVO
"Il progetto di abbattere il serpentone con la ricostruzione dell’intero complesso sostituendolo con la proposta del progetto pilota Corviale-Città Giardino, rappresenta un esempio di concreta bocciatura dell’architettura collettivista naufragata da tempo con l’esperienza di Corviale a Roma e de La Ville Radieuse a Marsiglia”. .
E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Responsabile Rapporti istituzionali e Cordinatore per il Lazio di Fare Ambiente.
“Un progetto quello di Corviale di stampo architettonico collettivista, vorremmo ricordare a chi ancora ne loda le caratteristiche –conclude Benvenuti- che rappresenta una enorme colata di cemento, all’interno della quale non si sono raggiunti neanche lontanamente gli obiettivi di condivisione sociale, come non è stato raggiunto un grado minimo di sostenibilità ambientale paragonabile alle città Giardino che vorremmo che si creassero in alternativa proprio al serpentone”.
Piergiorgio Benvenuti
Ufficio Stampa:
Via G. Aldini, 29
Tel. 06.55300847 – 3351353330
http://fareambientelazio.wordpress.com/